Muffe e condense nella tua casa di Procida? Risolvi con Dursilite Plus

Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari capaci di ricoprire le pareti di casa che necessitano per formarsi di scarsa ventilazione, una certa umidità, temperatura moderata e tracce di sostanze organiche come ad esempio polvere mista a particolato organico, derivati della cellulosa, albumine e grassi.

Alle muffe va rivolta particolare attenzione in quanto crescendo sviluppano dei filamenti detti ife che possono penetrare in profondità nella muratura e la loro attività biologica produce metaboliti acidi che attaccano ulteriormente il rivestimento apportando nel complesso notevoli danni. Inoltre si riproducono per mezzo di spore che diffondendosi nell’aria possono accumularsi nel naso o nei polmoni causando difficoltà a soggetti sensibili o allergici.

Muffe: foto al microscopio elettronico ESEM-FEG eseguita presso i Laboratori R&S di Mapei
Muffe: immagine al microscopio elettronico ESEM-FEG eseguita presso i Laboratori R&S di Mapei

Gli ambienti più a rischio di proliferazione delle muffe sono le nostre cucine, i bagni, lavanderie, stenditoi e tutte quelle pareti che si trovano dietro ad armadi o mobili di grandi dimensione dove il ricambio d’aria è minimo. Ridipingere semplicemente le zone già infestate non è sufficiente in quanto la muffa continuerà a svilupparsi nel substrato sottostante ricomparendo dopo poco tempo in superficie distruggendo il film di pittura che la ricopre.

Pareti interne aggredite dalle muffe
Pareti interne aggredite dalle muffe
Come risolvere? Una soluzione dai laboratori R&S di Mapei

Per combattere efficacemente questo problema il primo passo da compiere è un’adeguata pulizia asportando in profondità muffe, spore e ife fungine con il preparato antialga e antimuffa Silancolor Cleaner Plus che assicura oltre alla rimozione mediante penetrazione nel supporto murario di tutti gli agenti infestanti comprese spore ed ife, anche un efficace azione biocida ad ampio spettro.

Successivamente applicare il fondo isolante Silancolor Primer Plus che assicura un trattamento in profondità del supporto, omogenizzando l’assorbimento, creando un film resistente a microrganismi ed agenti chimici aggressivi e promuovendo l’adesione della pittura.

Infine tinteggiare con Dursilite Plus, la pittura antimuffa additivata di agenti biocidi che garantisce una resistenza della finitura agli di agenti batteriologici. L’efficacia protettiva di Dursilite Plus è stata ampiamente verificata presso attrezzati laboratori microbiologici nazionali ed europei. La resistenza viene valutata da test di laboratorio secondo la norma EN15457 in cui il campione di rivestimento viene inoculato con diversi agenti microbici infestanti e incubato su terreno nutritivo in condizioni favorevoli alla crescita biologica. L’assenza di sviluppo delle muffe indica l’efficacia della protezione.

Prova di resistenza alla crescita di muffe eseguita presso i laboratori R&S di Mapei. In Alto: risultato del test su un'applicazione di pittura senza additivi antimuffa. In Basso: risultato del test su un'applicazione di Dursilite Plus
Prova di resistenza alla crescita di muffe eseguita presso i laboratori R&S di Mapei.
In Alto: risultato del test su pittura senza additivi
In Basso: risultato del test su Dursilite Plus

I test condotti dimostrano l’efficacia protettiva nel tempo di Dursilite Plus. Non attendere oltre, ricomincia a vivere in un ambiente più salubre e confortevole.

Dursilite Plus è disponibile bianco oppure nelle migliaia di tinte e sfumature riproducibili con il Sistema Tintometrico Colormap di Mapei.

Per informazioni o per una consulenza gratuita su Procida non esitare a contattarci.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: